Legge Della Class Action |ECCA

DOMANDE FREQUENTI

Quanto tempo durano le pre-adesioni?
Risposta: la durata è prevista per 90 giorni. Se le pre-adesioni avranno successo il periodo potrebbe prolungarsi di altri 30 giorni.

Le pre-adesioni hanno un costo?
Risposta: no

Le Pre-adesioni sono vincolanti:
Risposta: no, però si presuppone che se un cittadino aderisce è per il proprio interesse.

Se le pre-adesioni raggiungono il minimo necessario per iniziare le azioni giudiziarie qual’ è il costo di adesione a tutte e 2 le azioni?
Risposta: il costo per partecipare alle 2 class- actions è la semplice iscrizione al nostro sito web e cioè 15 euro.

In quali sedi giudiziarie verranno intraprese le azioni legali:
Risposta: il collegio di difesa inizierà le azioni sia sul territorio nazionale che presso gli organismi internazionali ed europei che difendono i diritti dell’uomo e dei cittadini europei.

Quanto dureranno le azioni legali:
Risposta: I tempi della giustizia italiana ed europea sono relativamente lunghi e dipendono dalla complessità delle azioni. È interesse di tutti cercare di ridurre i tempi di esecuzione e in seguito le conseguenti decisione degli organi giudiziali preposti.

Durante le azioni in corso ci saranno dei costi aggiuntivi da sostenere?
Risposta: no, il costo dell’iscrizione coprirà tutti i costi legali nelle varie fasi dei giudizi.

Gli aderenti alle azioni legali saranno informati sul corso delle azioni e dove saranno promosse?

Risposta: gli iscritti al nostro sito ed aderenti alle azioni potranno seguire costantemente le azioni giudiziarie in corso. Nell’ apposita finestra “azioni giudiziarie in corso”. Il collegio di avvocati manterrà costantemente aggiornate le informazioni nell’ apposita casella.


Gli aderenti alle CLASS ACTIONS Potranno contattare direttamente gli avvocati preposti alle azioni?
Risposta: gli indirizzi ed i numeri di telefono degli studi legali preposti saranno pubblicati ma visto l’elevato numero degli iscritti, onde evitare inutili perdite di tempo, tutte le informazioni saranno disponibili sul nostro Sito e quindi è sconsigliabile contattare direttamente gli studi legali che non risponderanno a domande dei singoli iscritti.
Nel nostro sito web è presente la finestra “contattaci” dove si potranno inoltrare le eventuali richieste di informazioni via mail a cui noi provvederemo a rispondere.

02 About